Reebok presenta la prima collezione di sneaker dedicate agli Eames

By 0

Reebok, in collaborazione con Eames Office, ha creato una linea di scarpe da ginnastica ispirate ai lavori di Ray e Charles Eames, con un packaging da collezione.

La collezione Reebok x Eames Club C celebra attraverso quattro paia di scarpe l’eredità dell’influente coppia di designer, Ray e Charles Eames, reinterpretando in particolare due opere d’arte di Ray Eames. Conosciuti per i loro arredi innovativi creati per Herman Miller e per la Vitra, i due designer “nel dopoguerra hanno ridefinito il design americano e dato forma al Ventesimo secolo con la loro sensibilità giocosa e determinata”, ha affermato Reebok. 

I designer hanno dato vita alla collezione sulla sagoma del modello Club C, una scarpa da tennis prodotta per la prima volta nel 1985. Un paio è decorato con il Dot Pattern sviluppato da Ray Eames nel 1947, mentre un altro ospita una riproduzione del suo Composition painting del 1939. Oltre alle scarpe con i pattern, poi, Reebok e Eames Office hanno anche pensato a due classiche paia monocrome: total white e total black.